Parental control
In conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera AGCOM 9/23/CONS, Service-Point mette a disposizione dei Clienti consumatori il sistema gratuito di Parental Control. Il sistema permette di tutelare i minori di anni 18 dalla visualizzazione di contenuti pericolosi e inappropriati che potrebbe incontrare durante la navigazione sul web mediante l’attivazione di un filtro.
Service-Point ricorda che il cliente può autonomamente verificare la disponibilità di ulteriori soluzioni di “Parental Control” pensate per i propri dispositivi accedendo alle impostazioni degli stessi o attraverso gli store dei sistemi operativi maggiormente utilizzati (Windows, MacOS,
Android, IOS, ecc.)
Servizio Parental Control: Proteggi la navigazione dei tuoi figli
Il nostro servizio di Parental Control ti aiuta a proteggere i tuoi figli da contenuti inappropriati durante la navigazione su Internet. Con il nostro sistema avanzato di filtraggio, puoi avere il pieno controllo su ciò che viene visualizzato durante la connessione, limitando l’accesso a siti web e
contenuti non sicuri.
Cosa puoi fare con il Parental Control
- Bloccare siti web: Proteggi i tuoi bambini da contenuti per adulti o pericolosi.
- Limitare l’accesso: Imposta restrizioni su categorie di siti web o applicazioni.
- Monitorare l’attività: Controlla quali siti i tuoi figli visitano e quanto tempo trascorrono
online.
Come attivare il servizio
Per attivare il Parental Control, ti chiediamo di inviarci una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo service-pointsrl@pec.it con la richiesta di attivazione. Una volta ricevuta la tua richiesta, procederemo con l’attivazione del servizio sul tuo account.
Perché attivarlo?
Il Parental Control è uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza online dei tuoi figli. Grazie a questo servizio, puoi navigare con tranquillità, sapendo che la connessione è protetta da filtri avanzati e restrizioni personalizzabili.
Domande?
Se hai domande o desideri maggiori informazioni sul funzionamento del servizio, non esitare a contattarci.