//Reti Lan e Wifi

I tecnici esperti di Service Point sono specializzati nell'installazione di reti aziendali LAN, rete VPN e rete W-LAN networking.

Sono in grado di eseguire lavori di installazione e configurazione reti aziendali, cablate in rame, fibra ottica e wireless, in funzione delle dimensioni e necessità del cliente, attraverso l’utilizzo degli strumenti più moderni ed efficaci.

Reti LAN

L’ installazione di reti aziendali LAN in tutta Italia è tra le nostre attività principali.

Service Point si occupa, in primo luogo, di fare un’attenta analisi delle infrastrutture e delle esigenze espresse dal cliente, in modo da individuare la tecnologia più opportuna per realizzare reti aziendali in fibra ottica, rame o con cavo, procedendo poi alla sua installazione.

W-LAN

Si tratta di una rete che trasmette i dati via etere e non via cavo. Da qui deriva il nome W-LAN.

Grazie a questa nuova tecnologia, anche gli strumenti di comunicazione di nuova generazione, come i moderni smartphone e tablet, possono sfruttare la connessione Wi-Fi per inviare e-mail o per navigare in Internet.

Reti VPN

Le reti aziendali VPN, sono reti informatiche private, Una VPN crea una connessione sicura tra te e internet.

Utilizzando una VPN, puoi accedere in modo sicuro ad app, siti Web e piattaforme di intrattenimento da qualsiasi parte del mondo. Una connessione VPN ti garantisce sicurezza e privacy online.

Assistenza

Service Point dopo aver installato la rete a te più idonea, offre un servizio di assistenza da remoto.

Scarica il nostro software per ottenere la tua assistenza da remoto in modo facile e veloce.

Cos'è una VPN?

A cosa serve una VPN e perché dovrei usarla?

Installazione VPN
affidati a noiper installare la tua VPNAziendale o privata

VPN è l’acronimo di “Virtual Private Network” e descrive l’opportunità di stabilire una connessione di rete protetta quando si utilizzano reti pubbliche.

Le VPN crittografano il tuo traffico Internet e mascherano la tua identità online.

Ciò rende più difficile per terze parti tenere traccia delle tue attività online e rubare dati. La crittografia avviene in tempo reale.

Come Funziona Una VPN?

Una VPN nasconde il tuo indirizzo IP consentendo alla rete di reindirizzarlo attraverso un server remoto appositamente configurato e gestito da un host VPN.

Ciò significa che se navighi online con una VPN, il server VPN diventa la fonte dei tuoi dati. In questo modo il tuo provider di servizi Internet (ISP) e altre terze parti non possono vedere quali siti web visiti o quali dati invii e ricevi online.

Una VPN funziona come un filtro che trasforma tutti i tuoi dati in “senza senso”.

Anche se qualcuno dovesse metterci le mani, sarebbe inutile.

Quali sono i vantaggi di una connessione VPN?

Una connessione VPN nasconde il tuo traffico dati online e lo protegge dall'accesso esterno. I dati non crittografati possono essere visualizzati da chiunque abbia accesso alla rete e desideri vederli. Con una VPN, hacker e criminali informatici non possono decifrare questi dati.

Crittografia

Per leggere i dati è necessaria una chiave di crittografia. Senza di essa, un computer impiegherebbe milioni di anni per decifrare il codice in caso di attacco.

Con l’aiuto di una VPN, le tue attività online sono nascoste anche sulle reti pubbliche.

Mascherare la Posizione

Tramite VPN i dati sulla tua posizione demografica provengono da un server in un altro Paese, in questo modo la tua posizione effettiva non può essere determinata.

Accesso a contenuti Bloccati

I contenuti web non sono sempre accessibili da qualsiasi luogo.

I servizi e i siti Web spesso hanno contenuti a cui è possibile accedere solo da alcune parti del mondo.

Le connessioni standard utilizzano server locali nel paese per determinare la tua posizione e bloccarne la visione.

Con lo spoofing della posizione VPN, puoi passare a un server in un altro paese e “cambiare” efficacemente la tua posizione.

Trasferimento dati Sicuro

Se lavori in remoto, potresti dover accedere a file importanti sulla rete della tua azienda.

Per motivi di sicurezza, questo tipo di informazioni richiede una connessione sicura. Per accedere alla rete è spesso necessaria una connessione VPN.

I servizi VPN si connettono a server privati ​​e utilizzano metodi di crittografia per ridurre il rischio di perdita di dati.